L’Arma migliore?…. La tua voce

L’iniziativa : L’associazione Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia (USEI) invita



Savona.- Giovedì 23 Novembre 2017 a Savona, ore 17.30, presso la Sala Rossa del Palazzo del Comune, l’Associazione USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), con il patrocinio della Città di Savona (Distretto Sociale n.7 Savonese) e della Defensoría del Pueblo del Ecuador, organizza l’incontro tematico “L’arma migliore? ….la tua voce”.
Questo incontro è inserito nel programma che il Distretto Sociale n. 7 Savonese ha organizzato nell’ambito della Settimana Contro la Violenza di Genere, nel quale l’USEI vuole fornire il suo contributo analizzando, le caratteristiche del fenomeno in diversi contesti non solo italiano e studiare le dinamiche sociali che lo provocano. 
Saranno relatrici di questo incontro: Catalina Cobo, Delegata della Defensoria del Pueblo del Ecuador in Italia e Gabriella Calabrò, stagista (Counseling) presso lo sportello “punto di Incontro Informativo dell’USEI.
La Defensoría del Pueblo del Ecuador è un’istituzione nazionale per i diritti umani, che promuove, diffonde e protegge i diritti delle persone, delle comunità, dei popoli, delle nazionalità, dei collettivi che abitano il paese, degli ecuadoriani all’estero e dei diritti della natura, nonché favorisce la costruzione di una cultura che li riconosca e promuova in tutti gli ambiti della vita nazionale per dare impulso ad una vita dignitosa e un Buon Vivere, mentre il “Punto di Incontro Informativo” è uno sportello settimanale tenuto dall’associazione USEI, che si rivolge al territorio savonese fornendo informazioni, assistenza e servizi sia alla comunità straniera, ovviamente compresa quella ecuadoriana che alla cittadinanza savonese. Tra i servizi offerti vi è il servizio di Counseling. 
La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare. Alla fine del incontro verrà offerto un refrigerio.

© Riproduzione riservata


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.