Sarà una grande festa a dare il via, giovedì 7 dicembre a partire dalle 16, alle vacanze di Natale a Genova e in Liguria. In occasione della tradizionale accensione dell’albero, proveniente dal Parco dell’Aveto, in piazza De Ferrari, Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio si sono di nuovo uniti per offrire ai genovesi e ai turisti un grande e unico spettacolo di luci proiettate sul Palazzo della Regione, accompagnate da musica tipica natalizia.
Non solo, a dare il benvenuto alle festività ci saranno anche i bambini del Coro delle Voci bianche del Teatro Carlo Felice al fianco del grande tenore genovese Francesco Meli e del soprano Serena Gamberoni, che regaleranno il concerto alla città. Il tutto verrà accompagnato da litri di cioccolata calda e dolci natalizi offerti a tutti i partecipanti.
PROGRAMMA
• dalle 16 musica ed animazione in piazza De Ferrari ed esibizione del Gruppo Folclorico Città di Genova.
• dalle 16.30, cioccolata calda e dolci natalizi genovesi tipici per tutti a cura della Camera di Commercio di Genova
• 17.15, accensione dell’albero di Natale
• 17.30 concerto in piazza del tenore genovese Francesco Meli e del soprano Serena Gamberoni, accompagnati dal Coro delle Voci bianche del Teatro Carlo Felice. Il pianoforte per l’esecuzione del concerto è stato messo a disposizione dalla ditta Storti s.a.s a titolo gratuito
• 17.50 spettacolo di luci e musica sul Palazzo della Regione (lo spettacolo che verrà ripetuto ogni giorno dalle 18 fino all’Epifania)
• 18.30 Genova città dell’Inno – Concerto della Filarmonica sestrese al Teatro Carlo Felice per i 170 anni dell’Inno di Mameli. Insieme alla Filarmonica Sestrese si esibiranno anche Elisabetta Isola e Matteo Merli e Alberto “Napo” Napolitano. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
•“Regalo di Natale”, spettacolo a cura del Teatro Stabile di Genova (al Politeama genovese)
© Riproduzione riservata