Génova.-Domani 21 Marzo: Importante Seminario contro la Discrimininazioni

Nell’ambito della XIV Settimana d’azione contro il razzismo promossa da Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, Presidenza del Consiglio dei Ministri, ARCI Liguria assieme alla rete del progetto “P.In.–Pienamente inclusivi”, in collaborazione con il Comitato per le pari opportunità dell’Università di Genova e con l’accreditamento dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Genova





Organizza una giornata di studio sul tema delle discriminazioni. Il seminario sarà un momento di rendiconto sulle attività del progetto P.In. che, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) del Ministero dell’Interno, ha sviluppato le attività della Rete regionale antidiscriminazioni nell’ultimo anno e mezzo, grazie a un sistema di 30 sportelli operativi in tutta la regione e cooperazioni con gli enti locali, istituzioni consolari e associazioni del terzo settore. Oltre il resoconto sul lavoro svolto, la giornata rappresenterà un momento di confronto con i soggetti coinvolti e di ripartenza della rete attraverso la sottoscrizione di un atto d’impegno a proseguire le attività della Rete regionale da parte degli enti coinvolti, pubblici e del privato sociale. 


SEMINARIO

P.In. Pienamente inclusivi – La rete ligure contro le discrimininazioni 




Nel pomeriggio esperti della materia affronteranno il tema della diversità e del contrasto alle discriminazioni in una prospettiva sociologica e giuridica.

© Riproduzione riservata