Genova.- Aperto Bando corso FSE per doppiatore fino a 21 Dicembre

Partecipa al bando per la qualifica di doppiatore finanziato dal Fondo Sociale Europeo – Regione Liguria. Il bando è rivolto a 12 aspiranti allievi che dovranno sostenere un provino per accedere al corso di 600 ore che prevede l’inserimento nel settore

Il Corso di Doppiaggio intende offrire agli allievi le competenze professionali, culturali e pratiche necessarie a far acquisire conoscenze specifiche ed approfondite relative anche alla storia del doppiaggio. Verranno forniti gli strumenti metodologici per svolgere professionalmente il mestiere dell’attore-doppiatore per ottenere la padronanza di tecniche specifiche. L’audiovisivo, come tutto il settore della creazione culturale, è una formidabile risorsa.



Il doppiatore esegue il doppiaggio interpretando, nel rispetto del contenuto artistico originale e del sincronismo ritmico labiale, i personaggi di opere cinematografiche o assimilate straniere ovvero di produzione nazionale da post-sincronizzare, attraverso i propri mezzi espressivi quali la recitazione, il canto e la declamazione. Inoltre interpreta in oversound opere di tipo documentaristico o affini. Il suo compito consiste nel realizzare il doppiaggio dei dialoghi assegnati dal direttore di doppiaggio. La figura del Doppiatore è prevista nella nuova repertazione del repertorio professioni della Regione Liguria. A conclusione del corso è previsto l’inserimento nel mondo lavorativo.

Le iscrizioni sono aperte dal 22/11/2018 al 21/12/2018. Il corso è GRATUITO. La scheda informativa e la domanda di iscrizione possono essere ritirate presso la sede di EURO.FORMA sita in Salita Santa Caterina 4/2 – 16123 Genova (Segreteria: 010/3044493). E-mail: euroforma2004@libero.it, euroforma2004@pec.it, in co indirizzo con info@teatrogag.com). Tutte le info su www.teatrogag.com e sul sito della formazione della Regione Liguria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.