Torino.- Domenica 3 Marzo. Il Consolato Generale della Repubblica Dominicana a Genova è lieto di invitarvi a partecipare al 175mo anniversario dell’Indipendenza Nazionale Dominicana

Il Consolato Generale della Repubblica Dominicana a Genova è lieto di invitarvi a partecipare al 175mo anniversario dell’Indipendenza Nazionale Dominicana programmata domenica 3 Marzo 2019 dalle ore 17.00 alle 19.00 presso la Sala del Consiglio della Circoscrizione Cinque, in via Stradella no.192 TORINO.

L’attitivà è patrocinata dalla Circoscrizione Cinque e in collaborazione con l’Associazione Culturale Italo Dominicana e la Casa Nacional de la Republica Dominicana en Italia.

L’iniziativa rientra nel programma del “Mese della Patria”- “Mese della Dominicanidad”

Con la finalità di rafforzare i rapporti tra le istituzioni Dominicane e Italiane e per agevolare la richiesta di documenti, servizi e prestazioni è stato implementato lo Sportello Consolare “Il Consolato nel Tuo Quartiere” nel Diciembre 2017 presso il Centro Culturale Principessa Isabella in via Verolengo no. 212 tutti i Venerdì in orario 10,00-12,00 e 14,00-16,00. Con il patrocinio del Comune di Torino e della Circoscrizione Cinque,

Trattasi di uno sportello polifunzionale ed innovativo che segna l’inizio di un processo rivolto al miglioramento dei servizi e delle prestazioni che lo Stato Dominicano rivolge ai connazionali e agli Italiani che hanno rapporti con il nostro Paese per motivi famigliari o personali.

Creato per agevolare la richiesta e consegna di passaporti, nulla osta, autorizzazioni, certificati del casellario giudiziario, visti, trascrizione degli atti di nascita dei propri figli avuti con i nostri concittadini/e, di matrimonio, certificati del Registro Civile ed altri documenti senza dover recarsi in Consolato a Genova.

Con una missione consolare itinerante che offre informazioni e servizi, ed è possibile anche espletare le formalità burocratiche per le quali normalmente è necessario recarsi alla sede consolare.

E’ un progetto che è stato implementato anche in altre città, come luogo dove reperire informazioni e dove dialogare per trovare risposte e soluzioni condivise; mediante la collaborazione con le Associazioni ed altre istituzioni per promuovere una migliore convivenza ed interazione tra l’Italia e la Repubblica Dominicana.

Inoltre, grazie al lavoro in rete è un luogo dove orientarsi con facilità nel mondo del lavoro, dell’istruzione, della cultura, del tempo libero e nell’ambito comunitario, come servizio di pubblica utilità. Agevolando la piena partecipazione delle persone alla vita sociale, economica e politica nel proprio territorio di residenza.

Utilizzando un modello di sportello consolare decentrato che risponde alla volontà del Consolato Generale della Repubblica Dominicana a Genova di dislocare gli uffici e i servizi sul territorio di competenza, con la finalità di renderli più accessibili al pubblico.

Infine ricordiamo che tutti i Dominicani ed Italiani possono accedere ai servizi offerti dallo sportello consolare.

Per ulteriori informazioni si prega contattare i seguenti recapiti:

Whatsapp +39 351 099 8474

Ufficio 010 516 5103 / 010 566 095

evento@consuladordgenova.com

consrdgeproyectosyeventos@gmail.com

consudomgenova@hotmail.com

In allegato invito “Celebrazione Indipendenza Nazionale Dominicana”

Locandina “Il Consolato nel Tuo Quartiere” a Torino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.