Genova.- Venerdí 15 Marzo.- Sciopero mondiale per il clima

Questo movimento apartitico giovanile, ispirato dalla giovane attivista Greta Thunberg, si sta diffondendo in tutto il mondo; in Italia è presente in 54 città.

La mattina di venerdì 15 marzo 2019, contemporaneamente in tutto il mondo, si terrà una manifestazione per la mobilitazione internazionale. A Genova sarà alle 9.30 in Piazza De Ferrari.

L’obiettivo è chiedere alle politiche mondiali un immediato e concreto impegno per l’emergenza climatica in corso nel nostro pianeta, ed è supportato dalla Comunità Scientifica mondiale, certificato dalla COP di Parigi e attuale priorità dell’Agenda 30.

QUESTA E’ UNA MOBILITAZIONE PACIFICA E SENZA BANDIERE.
_______________________________
Programma della mobilitazione:

-Dalle ore 9,30 alle ore 10,30 Ritrovo in Piazza De Ferrari dove prepariamo insieme altri cartelli da portare in manifestazione (preparate degli slogan!) e ascolteremo gli interventi preparati dagli studenti per Fridays For Future.

-Alle 10,30, iniziamo il corteo che partirà da Piazza De Ferrari per proseguire verso Piazza Matteotti, Via San Lorenzo, Piazza Caricamento, poi verso il Porto Antico, Calata Cattaneo per terminare in Piazza Calata Mandraccio , punto di riferimento la statua di Gandhi.

-Dalle 11,30 nel piazzale Mandraccio si terrà il colpo di scena finale: un Flash Mob conclusivo; preparatevi a simulare un futuro non troppo lontano, con gli ultimi interventi.

Conclusione ore 12 circa.

_________________________________

Parteciperanno alla manifestazione docenti e studenti in rappresentanza delle seguenti scuole 📖

Liceo Classico D’Oria, Liceo Classico Colombo, Liceo Classico Mazzini, Liceo Scientifico Cassini, Liceo Scientifico M.L.King, Liceo Scientifico Lanfranconi, Istituto Tecnico e Professionale Duchessa di Galliera, Liceo Linguistico G.Deledda, Istituto Tecnico e Professionale Commerciale Montale-Nuovo I.P.C., Istituto di Istruzione Superiore Agrario Marsano, Istituto Tecnico Nautico San Giorgio, Associazione Scuola Daneo, Istituto Comprensivo di Cogoleto, Scuola dell’infanzia Ghio, Scuola Media Mazzini di Sori.

#fridaysforfuture
#climatestrike