Genova.- “Estate in Villa Bombrini 2019” Rassegna All that Music – Quarta edizione 2019

La Società per Cornigliano – Genova Associazione Culturale Worldtoday diretta da Michele Ienco – Genova Villa Bombrini, Genova Cornigliano, via L.A. Muratori 5 “Estate in Villa Bombrini 2019” Rassegna “All that Music“ – Quarta edizione 2019

La nuova formazione di “hot swing” Riviera Hot Swing è diretta dal noto chitarrista genovese di ispirazione reinhardtiana, Renzo Luise Da Fano, che coltiva da più di un decennio l’obiettivo di divulgare la musica del Maestro gitano Django Reinhardt. Renzo Luise ha suonato in innumerevoli formazioni, dal Duo alla Big Band, infaticabile nel suo proposito di portare un po’ della musica di Django ovunque gli capiti di andare, e ha partecipato a numerosi festival e rassegne nazionali e internazionali. Riviera Hot Swing è swing, energia e divertimento: le parole d’ordine di questo quintetto che si distingue per la ricerca e l’interpretazione dei brani più poetici, ballabili e folli della Swing Era. I componenti del Riviera Hot Club, tutti musicisti con all’attivo partecipazioni a innumerevoli festival jazz e swing nonché a prestigiose collaborazioni, danno vita a un concerto di puro jazz hot, sorprendentemente creativo, coinvolgente e pertinente nello stile, da ascoltare e ballare dalla prima all’ultima nota. I componenti: Eros Crippa, chitarra e voce – Renzo Luise da Fano, chitarra, banjo e voce – Stefano Riggi, Sax – Luciano Puppo, contrabbasso – Lorenzo Capello, batteria.

Lasttrain Countryband & Wild Angels Zena Country music (5 elementi) e ballo Lasttrain Countryband nasce dall’amore per la country music e per il mondo USA che sono la scintilla e il collante che stanno contribuendo al successo di questa band. Musicisti provenienti da stili diversi si sono uniti sotto il nome della country music guidati dell’entusiasmo di Matteo Massarino (leader, lead vocal e chitarra acustica) con l’obiettivo di far conoscere in Italia questo fantastico sound e tutto quello che ruota intorno a questo universo che è un vero e proprio stile di vita. Il repertorio spazia dagli anni ’80 fino ai motivi più attuali trasmessi dalle radio americane. Il mondo dei Lasttrain Countryband e’ composto di due anime: la band e il gruppo di ballo Wild Angels Zena. Questo connubio permette di far assaporare al pubblico l’atmosfera del mondo country dove la musica live si sposa con le coreografie di ballo della country western dance. “Lasttrain” propone durante i propri concerti anche brani inediti firmati dalla band ed accompagnati dalle linedance dei fantastici Wild Angels. Gli strumenti del gruppo sono oltre alla voce: chitarra acustica, chitarra solista, basso, batteria e violino. Ingresso libero Ampio parcheggio gratuito Dalle ore 19.30 sarà attivo un punto ristoro In caso di maltempo il concerto avrà luogo negli spazi interni della villa .

Per info: Associazione Culturale Worldtoday – Genova/Italy -Direttore Michele Ienco michele.ienco@libero.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.