Il nuovo tema musical di Rich Way “Chicamala” promette fare ballare tutti.

GENOVA – Rich Way, la nuova promessa del Reggae ton, italo-ecuadoriano, torna con una rinfrescante hits estiva che promette di far ballare tutti. “Chicamala” è il nuovo singolo è già uscito questo 17/07/2020, è pronto a dare del filo da torcere ai più classici brani di questo periodo. Registrato, mixato e masterizzato nello studio Kairos di Levimusic, il brano, cantato per metà in italiano e per metà in spagnolo sarà disponibile su tutte le piattaforme online. In occasione del lancio sarà disponibile anche il videoclip, diretto e girato da Alberto Maria Vedova della agenzia genovese di video e foto professionali Al Widow Productions.

«Abbiamo voluto dare un’impronta diversa e originale al nuovo videoclip di Rich – racconta il regista – le immagini sono state interamente girate a bordo di una barca a vela di 16 metri al largo di San Fruttuoso di Camogli. Abbiamo immaginato l’incontro con la “chicamala”, interpretata magistralmente dalla bellissima e bravissima attrice Maria Cedeño, come un viaggio interamente immaginario nella mente del protagonista». Fulminato dal suo sguardo, durante un incontro fortuito nel Porto Antico di Genova, Rich si proietta con la sua immaginazione a bordo di una lussuosa imbarcazione della ricca e bella Maria.

Sarà salvato come naufrago dal marinaio personale della “Chicamala” per poi, una volta ripulito e sbarbato, diventarne il suo amante. A impreziosire il video, le interpretazioni di Mauricio Medina, nei panni del marinaio tuttofare e di Camilla Avvenente, ancella della protagonista. «È stato un lavoro lungo e faticoso – ammette Jerry Delgado, manager del cantante e Direttore della Cartel Music Gang, collettivo che riunisce tutte le persone che sostengono il progetto Rich Way & Co. – per fortuna abbiamo avuto il piacere di avere Maria come protagonista nel videoclip, si è resa disponibile nonostante i suoi numerosi impegni su Milano. È in assoluto una professionista. Abbiamo già avuto un bellissimo riscontro da tantissime persone che hanno ascoltato il brano. Sarà un tormentone, la melodia rimane in testa e fa muovere le gambe».

Nato in Ecuador, classe ’94, Rich Way a soli 4 anni si trasferisce a Genova, città dove cresce anche musicalmente. L’anno della svolta è il 2017, quando decide di scrivere le sue prime canzoni. Grazie a Clyde si fa avanti e registra in studio i brani trap: “La svolta”, “Moving” e “CMG”. Nasce così la Cartel Music Gang, un gruppo di persone dei quartieri di Quezzi e Marassi che lo sostengono nel suo percorso. Entra in contatto con il cantante Effeemme, con cui nasce subito la giusta alchimia per il progetto “Narcos trap” e la più recente dancehall “Mami”. Nel 2019 lancia “Come Funziona” con il rapper genovese Simo Meide. “Offline” è il brano che lo consacra nell’estate 2019 portandolo a scrivere successivamente “Baby”. Esce nell’EP di Riki Vela con la canzone “Questa sera”, e il 13 ottobre 2019 apre il concerto dei Gran Combo de Puerto Rico insieme al collega Effemme e infine durante la quarantena covid19 pubblica gli ultimi singoli “TrapZone” e “Mbappe”.

Come cambia nel tempo la musica con diversi generi musicali, è come la buona migrazione dell’Ecuador, fanno radici in Italia-Genova, con musica che promette non solo di fare ballare, ma diventare un hits estivo, siamo fieri di questa generazioni che non si ferma, non si arrende. Buon augurio da parte della nostra redazione a tutti voi.

Redazione de Il Quotidiano Latinoamericano Mail.- ilquotidianolatinoamericano@gmail.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.