DOMENICA 30 MAGGIO 2021 – DALLE ORE 16 ALLE 19 IN PIAZZA ROMAGNOSI A GENOVA
il CIRCOLO “FORESTI – DE VENA” DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI AMICIZIA ITALIA CUBA
e il CIRCOLO BIANCHINI del Partito della Rifondazione Comunista vi invitano a partecipare alla
Giornata di mobilitazione nazionale per l’eliminazione del blocco economico contro CUBA. Il 23 giugno 2021, Cuba presenterà per la 29^ volta alle Nazioni Unite una mozione con la quale chiede l’eliminazione incondizionata dell’illegale e criminale blocco economico, commerciale e finanziario imposto unilateralmente dagli Stati Uniti d’America da 60 anni.
Stiamo parlando dell’assedio economico, commerciale e finanziario più lungo della storia che causa profonde perdite all’economia cubana, limitandone il diritto allo sviluppo. Il comportamento statunitense è ancor più odioso in un periodo storico caratterizzato dagli effetti della pandemia Covid-19 soprattutto se paragonato con il comportamento di Cuba che con la sua Brigata Medica Henry Reeve ha aiutato l’Italia e molti altri paesi del mondo a contrastare l’epidemia.
https://www.facebook.com/events/246412157240441/?ref=newsfeed
L’internazionalismo solidale da sempre dimostrato da Cuba ha ora bisogno del nostro appoggio: chiediamo a tutti i cittadini, al movimento di solidarietà con Cuba, al mondo dell’associazionismo, del sindacato, delle istituzioni, della politica di rafforzare la denuncia del blocco e di aderire all’appello dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.
BASTA BLOCCO ! NO MAS BLOQUEO! UNBLOCK CUBA!! Sarò un momento di impegno e di festa E LA POSSIBILITA’ DI ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI AMICIZIA ITALIA CUBASI RISPETTERANNO LE NORMATIVE ANTI COVID
Comunicato
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.