

Per ricordare, riflettere e seminare speranza con Don Bosco, nello spirito di gratitudine proprio di questo 150°, le celebrazioni della comunità salesiana di Sampierdarena iniziano già questo fine-settimana.
Il nostro invitato Don Sergio Pellini Direttore della Opera Don Bosco, venerdì 28 gennaio in diretta streaming alle 19.00.
In questo 2022 ricco di anniversari per la Congregazione Salesiana, a partire dal 400° della morte dell’ispiratore di Don Bosco, San Francesco di Sales, merita di essere ricordato anche il 150° della presenza salesiana a Genova-Sampierdarena. Per l’occasione l’opera salesiana, una delle opere simbolo dei Figli di Don Bosco, profondamente radicata nel territorio e molto impegnata anche nel servizio ai più bisognosi, ha preparato un ricco programma di iniziative, che verranno articolate durante tutto l’anno, e che si apre già questo fine-settimana, con alcuni importanti appuntamenti presieduti da ospiti illustri.

Programma per questo fine di settimana
– Sabato 29 gennaio, alle ore 15:30 (UTC+1), il Vicario del Rettor Maggiore, don Stefano Martoglio, presenterà in collegamento via Zoom (password: 9nAYwX) la Strenna del Rettor Maggiore per il 2022, sul tema: “Fate tutto per amore, nulla per forza”.
– Domenica 30 gennaio, il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo emerito di Genova, presiederà l’Eucaristia domenicale che segnerà anche l’avvio della festa parrocchiale per Don Bosco.
– Lunedì 31 gennaio, festa di Don Bosco, alle ore 8:30 è in programma la Messa con i giovani presieduta da mons. Nicolò Anselmi, che verrà seguita da un tempo per il gioco; nel pomeriggio, alle 18:30, ci sarà invece la Messa presieduta da don Pellini.
Non perdete il nostro appuntamento, domani venerdì 28 gennaio alle 19.00 in diretta streaming nella nostra rete. Facebook, YouTube, Twitter
Sitio web .https://ilquotidianolatinoamericano.com/
Facebook https://www.facebook.com/ilquotidianolatinoamericano/
Instagram https://www.instagram.com/ilquotidianolatinoamericano
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.