Domani 1 febbraio inaugurazioni Mostra collettiva di arti varie dedicata al ‘Capodanno Cinese’

Martedì 1 febbraio 2022 ,data di inizio del Capodanno cinese ,alle ore 17,30 nei locali del Centro Cultura e Formazione dell’Ordine degli Avvocati sarà inaugurata la collettiva di arti varie dedicata a questa ricorrenza . La inaugurazione sarà preceduta da una breve introduzione sul tema della mostra tenuta dal giovane poeta cinese Ye Meike .

Oltre a scoprire le peculiarità di questa tradizione ,i cui festeggiamenti iniziano il giorno prima,vale a dire il 31 gennaio e si concludono 15 giorni dopo,con la Festa delle Lanterne sarà possibile scoprire e giocare con le previsioni dell’oroscopo cinese, che si avvale di 12 segni dedicati tutti agli animali e che si declina in base all’anno di nascita .


Il 16 febbraio 2022 su Google Meet,dalle ore 10,30 sino alle 11,30 potrete trovare la presentazione dei lavori grafici realizzati nel 2019 e a suo tempo esposti presso l’Istituto di istruzione Giuseppe Casaregis e dedicati al Capodanno cinese, basati su una idea dell’ormai ex studente del predetto istituto Ye Meike