Savona.-Sabato 6 Agosto inizia ‘Settimana dell’Ecuadorianità’ con la Mostra Pittorica di Victor Hugo Camposano

Sabato 6 agosto alle ore 16, presso la Sala “Caduti di Nassiriya” del Palazzo della Provincia di Savona, via 4 novembre, l’associazione USEI-APS (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia-APS) con il patrocinio della Provincia di Savona, nell’ambito della Settimana dell’Ecuadorianità 2022 è lieta di invitare la cittadinanza all’inaugurazione della Mostra Pittorica di arte geometrica 3D del pittore ecuadoriano Victor Hugo Camposano.


Victor Hugo Camposano è nato in Ecuador a Guayaquil, vive e opera a Genova. Attirato sin dall’infanzia dal mondo dell’arte, a 10 anni crea la prima opera nella sua cameretta, raffigurando le isole Galapagos. Da qui ha inizio la sua “avventura” pittorica. Ha realizzato numerosi progetti, utilizzando vari materiali come stucco, foglie d’oro, tessuti antichi e moderni, carboncino e acrilico.


Attualmente sta realizzando anche quadri e ologrammi in 3D. L’amore per la matematica lo ha portato ad interpretare figure geometriche nelle sue opere e nei suoi progetti. Ha esposto in numerose mostre, private e internazionali in vari Paesi del mondo. La mostra fa parte degli eventi che l’USEI-APS ha voluto organizzare durante la “Settimana
dell’Ecuadorianità“, per festeggiare la Festa Nazionale dell’Ecuador, nel 213mo anniversario del “Primer Grito de Independencia”

L’allestimento della mostra durerà fino alle ore 19 di lunedì 8 agosto.

Info: 3408348953 oppure info@usei.it

Ingresso libero.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.