Il Consolato Generale Dominicano a Genova e il Comune di Genova commemorano i 179 anni dell’Indipendenza della Repubblica Dominicana.

L’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Marco Bucci in commemorazione dei 179 anni dell’Anniversario dell’indipendenza della Repubblica Dominicana ha illuminato con i colori del tricolore Dominicano, blu, bianco e rosso, il Palazzo della Regione Liguria.

Questo grazie al forte e importante legame storico che unisce le due nazioni. Non solo per l’arrivo di Cristoforo Colombo nel Paese caraibico, questa città ospita il primo consolato dominicano istituito all’estero, ma anche perché  i grandi contributi degli italiani, sopratutto i genovesi nella repubblica Dominicana,  il caso del generale Cambiaso, genovese che condusse e diresse l’unica battaglia navale dell’Indipendenza, fondatore della Marina militare nazionale.

Il Console Generale Carela Luna commenta: ‘Ancora una volta Genova si dimostra città ospitale sommandosi alla nostra celebrazione, sono molto grato al primo cittadino Marco Bucci Sindaco ai i genovesi, per l’apprezzamento e la stima e per rapporti di collaborazione tra le due nazioni’

Redazione @davidpazmio /Il Quotidiano Latinoamericano Tutti i Diritti Riservati

Pubblicità