
Escursione guidata con conferenza itinerante del Prof. Emiliano Beri docente di Storia Moderna e Storia Militare all’Università degli Studi di Genova: un’occasione unica per conoscere a fondo un patrimonio importante della città di Genova. Partiremo dalla città e salendo verso il Parco del Peralto, da Largo Zecca attraverso le creuze degli antichi conventi arriveremo sul colle di Monte Albano, così come veniva chiamato una volta, occupato per quasi mille anni dal Castelletto e oggi splendido belvedere sulla città vecchia. La nostra metà finale sarà Forte Begato, dove potremo accedere alle aree esterne, rese fruibili dal lavoro dei volontari di Alfa Group Protezione Civile Genova che da anni operano nella cura e valorizzazione dell’importante fortificazione genovese.
- APPUNTAMENTO e RIENTRO: 10:00 in Largo Zecca. L’escursione terminerà al Forte Begato alle 16:00 circa per rientrare in Largo Zecca sarà possibile usufruire della funicolare del Righi gratuita per tutti i residenti nella Città Metropolitana di Genova ovvero la ex provincia. (45 min circa da Forte Begato)
- DURATA: 2:00 di camminata esclusa pausa pranzo e soste per le spiegazioni, durata totale attività 6 ore circa.
- DISLIVELLO, LUNGHEZZA e DIFFICOLTA’: 450 m complessivi circa di dislivello, 9 km circa di sviluppo complessivo, Difficoltà : Medio/Facile
- EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: Scarpe da trekking (obbligatorie) e abbigliamento da escursione a strati con un capo impermeabile.
- COSTO: 15 euro per l’accompagnamento e le spiegazioni.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI o PER CONFERMARE L’ISCRIZIONE CHIAMARE O SCRIVERE A DAVIDE COSTA OPPURE SU WHATSAPP +393465224718
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.