Ancora sangue in Ecuador. Due poliziotti uccisi mentre svolgevano lavori di indagine.

Ancora sangue in ecuador, la Polizia di Stato ecuadoriana ha fatto sapere in un comunicato che due agenti del servizio di intelligence, reparto anti estorsione, sono stati uccisi mentre svolgevano operazioni di contrasto all’estorsione nella zona di Samborondon.

A causare il loro deceso e’ stata un’imboscata da parte, presumibilmente gruppi criminali organizzati, i quali a bordo di alcuni veicoli hanno aperto fuoco contro gli agenti di Polizia. Oltre al decesso degli agenti, si somma quella di un civile la cui identità ancora non e’ stata resa pubblica dalle autorità.

Durante gli scontri a fuoco altri due agenti sono risultati feriti e al momenti si trovano ricoverati in buon stato di salute.

Il commento del Presidente Daniel Noboa in merito all’accaduto e’ stato ‘chiunque uccida un poliziotto sarà considerato dalle forze dell’ordine un obbietto militare”

Secondo statistiche fornite dal Generale Victor Herrera, comandante della zona di samborondon dall’inizio del 2024 sono già 8 gli agenti di polizia uccisi nello svolgimento delle loro funzioni.

Al momento un forte contingente di forze dell’ordine e’ stato inviato, oltre ai pubblici ministeri di turno, nella zona per svolgere le opportune ricerche del caso e si attendono sviluppi.

Notizia in aggiornamento.