IMMAGINARE LA PACE: venerdì Carlo Felice e Teatro Nazionale insieme a Sant’Egidio per dire no alle guerre e immaginare vie di riconciliazione

Venerdì 4 ottobre alle h. 20, in occasione della memoria di Francesco d’Assisi, il Teatro Nazionale di Genova insieme all’Opera Carlo Felice Genova danno vita a “Immaginare la pace”, un grande evento per sostenere l’impegno della Comunità di Sant’Egidio per la promozione di una cultura della pace e della riconciliazione.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Venerdì 4 ottobre, ore 20:00, Teatro Carlo Felice

IMMAGINARE LA PACE

L’orchestra dell’Opera Carlo Felice diretta da Donato Renzetti e le letture curate dal Teatro Nazionale di Genova con Lisa Galantini e Barbara Moselli

Letture da EschiloKarl KrausPapa FrancescoSan Francesco d’AssisiSan Bonaventura da BagnoregioMario Luzi Jon Fosse

Musiche di Ludwig van BeethovenGiuseppe Verdi e Charles Ives

Testi a cura di Andrea Porcheddu e Emilia Agnesa

Attrici
Lisa GalantiniBarbara Moselli

Direttore
Donato Renzetti

Orchestra dell’Opera Carlo Felice Genova

Con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova

Si è appena concluso a Parigi l’incontro internazionale “Imaginer la Paix” nel quale Sant’Egidio ha riunito leader di tutte le fedi insieme a politici e uomini di cultura per non rassegnarsi passivamente all’estendersi dei conflitti armati, ma tracciare strade nuove per costruire una civiltà del vivere insieme.

Per non far spegnere questo spirito – che Sant’Egidio porta avanti da quasi quarant’anni – il Teatro Nazionale di Genova  e l’Opera Carlo Felice Genova hanno deciso di organizzare uno spettacolo di grande musica e grandi parole, gratuito e aperto a tutti, per rendere “popolare” il sogno della pace e portare anche a Genova l’appello di pace firmato a Parigi dai capi religiosi.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Si consiglia, a chi volesse partecipare di presentarsi alle biglietterie con un certo anticipo.

Per sostenere la Comunità di Sant’Egidio, offerta libera all’uscita del teatro o donazioni (iban IT92Y0501801400000017037243 Banca Etica).