Il Console Generale Dominicano Nelson Carela Luna, riceve la ‘Medaglia Città di Genova’

Nel Palazzo Doria Tursi nella sua Sala di Rappresentanza si è svolto il saluto istituzionale al Console Generale della Repubblica Dominicana Lcdo. Nelson Carela Luna, quest’ultimo ha ricevuto la “Medaglia città de Genova” in riconoscimento per l’opera svolta a favore della comunità in generale.




Ho avuto l’onore – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale, Carmelo Cassibba – di consegnare al Console Nelson Carela Luna la medaglia “Città di Genova”: un’onorificenza che il Consiglio Comunale di Genova concede in segno di gratitudine e di accoglienza. Un gesto che sottolinea il valore del lavoro svolto dal Console Generale della Repubblica Dominicana nella nostra città, un ottimo esempio di come la collaborazione e la cooperazione possano contribuire in modo significativo all'inclusione, al dialogo interculturale, alla coesione sociale e allo sviluppo economico. Questo approccio crea una solida base per un progresso condiviso ed evidenzia quanto sia importante credere sempre nel dialogo. Un sincero ringraziamento per l'impegno dimostrato in questi anni e per la vicinanza alla nostra città!





Commenta l’Onorevole Console Generale Nelson Carela Luna. Sono molto grato alla città di Genova nella persona del suo primo cittadino l’onorevole Sindaco Dott. Pietro Piciocchi e l’onorevole Presidente del Consiglio del Comune di Genova Dott. Carmelo Cassibba per questo Riconoscimento. Innanzitutto gloria a Dio che mi ha permesso di servire tutti coloro che hanno avuto bisogno di noi, a nostro Eccellente Presidente Luis Abinader per avermi nominato in questa missione consolare e voglio dedicare questo riconoscimento alla Repubblica Dominicana, alla mia squadra consolare , ai miei collaboratori, ma soprattutto alla mia famiglia. Voglio anche dire che la responsabilità raddoppia e che il nostro impegno sarà ancora maggiore nei confronti di tutti.

@ivonnetorrestacle1 – Il Quotidiano Latinoamericano