Recco.- Sabato 27 Luglio. Concorso Canoro Città di Recco

Il Concorso Canoro ” Città di Recco” viene organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Recco in collaborazione con il Comune di Recco, ha lo scopo principale di offrire a chi ama cantare,anche brani inediti,la possibilità di esibirsi con l’accompagnamento di una grande orchestra(in Italia i concorsi come il nostro sono pochissimi) e di essere ascoltati e valutati da persone competenti e inserite nel mondo della discografia italiana.

Ieri presso il Belvedere Luigi Tenco a Recco , si sono svolte le semifinali del concorso Canoro ” Città di Recco” . Si sono esibiti 39 artisti suddivisi nelle tre categorie: Junior, Big e Senior.

Ad ascoltare la loro interpretazione una giuria tecnica composta da 6 esperti:

Presidente di Giuria Giulio Nenna produttore dell’artista Irama ,Roberto Pinna produttore del Network Radio personalizzate, Marco Gnecco direttore artistico, Alessandro Arboccò direttore musicale, le cantanti Cristina Barreca e Renata Busatto.

Il nostro intento è di costituire un “ponte” tra i giovani desiderosi di farsi conoscere e i produttori e discografici che possano aiutarli a trovare il canale giusto per l’ inizio di una carriera.

Il nostro obiettivo è anche quello di incrementare le presenze turistiche a Recco e di fare conoscere la città anche oltre il confine della Liguria:lo scorso anno infatti erano presenti artisti provenienti dal Veneto,dalla Lombardia,dalla Toscana,dal Friuli Venezia Giulia,dal Piemonte dal Lazio.Grazie agli imbarchi dei battelli tante persone,partendo da Recco hanno visitato Portofino e San Fruttuoso di Camogli,posti che non avevano mai avuto occasione di conoscere.

Abbiamo il desiderio che la città di Recco, famosa in Italia per la sua focaccia col formaggio, per i fuochi artificiali, diventi anche conosciuta per il concorso canoro.

Ecco i nominativi dei 21 artisti i quali si esibiranno durante la finale che si svolgerà sul Lungomare Bettolo, accompagnati dall’Orchestra Città di Recco, Sabato 27 Luglio.

Categoria Junior: Garzon Giulia, Manola Righetti, Cangiamila Elisa, Corinna Parodi, Vidale Luca, Pozzo Riccardo, Bottola Giulia

Categoria Big: Isola Alessio, Isabella Zaccone, Grazia De Domenico, Gianbruno Marie, Bambara Francesca e Simone Pisseri, alessio Russo, Agnello Nicolo

Categoria Senior: Fratini Alberto, Puppo Denise, Vola Denise, Gaggero Gabriele, Scarlata Daniela, Rabino Gabriele, Santuari Claudia

Riproduzioni Riservata 2019